22/04/09: ARTIGIANCASSA - I PRIMI CONTI CORRENTI APERTI A DISTANZA
Il 15 aprile 2009 sono stati aperti i primi conti correnti a distanza presso l'Artigiancassa Point situato nella sede del Confidi Roma Gafiart, partner della rete distributiva della Nuova Artigiancassa. Questa innovazione è valsa fra l'altro alla Banca la partecipazione alla fase finale del concorso "Premio per l'Innovazione" bandito da BNP Paribas.
Artigiancassa è, fra i player finanziari, la prima banca a livello europeo che offe agli artigiani e alle piccole e medie imprese la possibilità di aprire un conto corrente senza doversi recare in banca.
Sono due imprenditrici laziali, l'una impegnata nel settore della grafica e l'altra nella realizzazione di abiti da sposa, le prime ad aver aperto con la nuova modalità il conto corrente Artigiancassa Revolution Basic, contestualmente alla richiesta di Finanziamento.
L'apertura di conto corrente è stata resa possibile grazie all'utilizzo della Business Key, l'innovativa chiave USB prodotta da Infocert, che racchiude al suo interno molti servizi, fra i quali il certificato di firma digitale.
Dopo aver firmato il contratto in formato elettronico attraverso la Business Key, le clienti hanno ricevuto in tempo reale nella loro Posta Elettronica Certificata (PEC), la copia appena sottoscritta del contratto.
La PEC è un servizio aggiuntivo alla Business Key Artigiancassa che dà al cliente la possibilità di inviare e ricevere e-mail in tutta sicurezza.
(fonte www.artigiancassa.it)
|