<<  Torna indietro



19/02/2016: ANTIUSURA - L'ASS. VISINI INCONTRA GLI ORGANISMI DEL LAZIO

L'Assessore alle Politiche Sociali, Sport e Sicurezza della Regione Lazio, dott.a Rita Visini, ha convocato una riunione presso la sede dell'Assessorato per incontrare le Associazioni, le Fondazioni, i Confidi e tutti i principali organismi attivi nella lotta e prevenzione al fenomeno dell'usura, sul territorio della regione Lazio.

L'incontro, finalizzato a stabilire una rinnovata ed efficace collaborazione tra l'Amministrazione regionale e gli operatori territoriali, è stata un'importante occasione per strutturare sulla condivisione virtuosa tra i soggetti coinvolti le azioni di contrasto e prevenzione di un fenomeno come l'usura che, purtroppo, si va diffondendo in modo esponenziale, anche tra le famiglie e le imprese della nostra regione, causa la crisi economica ed il razionamento del credito.
A margine della riunione, su sollecitazione dello stesso Assessore, gli Organismi Antiusura hanno nominato un comitato composto da tre rappresentanti del mondo dell'associazionismo che, nei prossimi giorni, avrà il compito di relazionarsi con gli Uffici della Regione lazio per avviare, tra le altre cose, una operatività condivisa in funzione della L.R. del Lazio, n. 14 del 3 novembre 2015 "Interventi regionali in favore dei soggetti interessati dal sovraindebitamento o dall'usura".
Tra i soggetti delegati, anche un rappresentante di Confidi Roma Gafiart.

 

 

 

facebook  facebook

Confidi Roma Gafiart - Via Ernesto Boezi, 73 - 00124 Roma - Tel. 06.5912747 - P.IVA 04090421001